STRUTTURA

Spada SpA nel settore dei danni diretti e della responsabilità civile, opera con uno staff distribuito nei suoi uffici di Bari, Londra, Milano, Roma, Pescara, avvalendosi anche di un network peritale dislocato  in tutto il territorio nazionale.

Lo staff è costituito da tecnici specializzati nei vari settori dell’ingegneria, commercialisti, agronomi, liquidatori, legali e medici, il tutto organizzato e coordinato con il supporto di uno specifico sistema informatico che ne ottimizza le procedure.

Questo tipo di approccio permette tempestività e qualità di intervento, anello fondamentale per le politiche di customer satisfaction delle Compagnie.

Spada SpA, grazie alla sua organizzazione capillare ed all’utilizzo delle più moderne tecnologie per il coordinamento e la gestione delle proprie risorse umane, garantisce il perfetto svolgimento di ognuna delle fasi inerenti alla dinamica peritale con interventi caratterizzati da indici massimi di professionalità, secondo logiche di rapidità e scientificità, nel sopralluogo tecnico e nella successiva gestione dell’iter della pratica.

I periti liquidatori Spada S.p.A. sono selezionati in base alle varie  specializzazioni e organizzati secondo logiche generali di:

  • capacità di razionalizzazione dell’intervento – tempistica di intervento (time management method);
  • gestione flussi informativi di feedback Società/Cliente, coordinamento delle fasi operative di intervento, sopralluogo e custode caring Compagnia/Beneficiario;
  • organizzazione specialistica per la risoluzione dei problemi sul campo;
  • forte orientamento al Cliente – corretta interpretazione del proprio rapporto con la Compagnia di Assicurazione e consapevolezza di rappresentarne gli interessi, nel rapporto con il beneficiario della polizza e con i terzi coinvolti nell’intera dinamica d’intervento.

Qualità del servizio, costante aggiornamento nei contenuti e nelle metodologie di intervento: la Società riconosce e tutela il valore dei professionisti operanti al suo interno, ne condivide le istanze di specializzazione, supportandole con mezzi idonei al corretto raggiungimento degli obiettivi comuni.

L’equipe di specialisti, applicati alle singole fasi di perizia, è supportata dal controllo di qualità e da uno staff di formatori interni costantemente impegnato a trasferire il know-how maturato nel seno della compagine societaria sin dal 1898.

Per richiedere informazioni